Il personale dell'Archivio di Stato di Grosseto è costituito da:
1 funzionario archivista con incarico di direzione: dott.ssa Eloisa Azzaro
2 funzionari archivisti: dott.ssa Eleonora Detti e dott.ssa Marina Loffredo
4 assistenti alla fruizione, assistenza e vigilanza: sig. Mario Cerulli, sig. Alessandro Ferrantini, sig.ra Monica Malatesta, sig.ra Maria Provenziani
Direttore: Eloisa Azzaro (Funzionario Archivista)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SERVIZI AL PUBBLICO
Accoglienza e Sala di Studio: dott.ssa Marina Loffredo e dott.ssa Eleonora Detti (responsabili e consulenza tecnico scientifica), sig.ri Mario Cerulli, Alessandro Ferrantini, Monica Malatesta, Maria Provenziani (collaboratori)
Biblioteca: dott.ssa Marina Loffredo, dott.ssa Eleonora Detti, Monica Malatesta
Ricerche catastali: dott.ssa Eloisa Azzaro
Ricerche anagrafiche e matricolari: dott.ssa Marina Loffredo, dott.ssa Eleonora Detti, sig.ri Mario Cerulli, Alessandro Ferrantini, Monica Malatesta, Maria Provenziani
Riproduzioni digitali e pubblicazione di riproduzione di documenti, archivio fotografico: dott.ssa Eloisa Azzaro, dott.ssa Marina Loffredo, dott.ssa Eleonora Detti
Sistemi informativi archivistici e digitalizzazioni: dott.ssa Eloisa Azzaro, dott.ssa Marina Loffredo, dott.ssa Eleonora Detti
Commissioni di sorveglianza Uffici pubblici: dott.ssa Eloisa Azzaro
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VALORIZZAZIONE E COMUNICAZIONE, MOSTRE ED EVENTI CULTURALI
Curatore scientifico e coordinamento: dott.ssa Eloisa Azzaro, dott.ssa Marina Loffredo, dott.ssa Eleonora Detti
Sito web e servizi informativi: dott.ssa Eloisa Azzaro, dott.ssa Marina Loffredo, dott.ssa Eleonora Detti
Servizi informatici e digitali: dott.ssa Eloisa Azzaro, dott.ssa Marina Loffredo, dott.ssa Eleonora Detti
Accoglienza, logistica e vigilanza: sig.ri Mario Cerulli, Alessandro Ferrantini, Monica Malatesta, Maria Provenziani
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ARCHIVIO CORRENTE E DI DEPOSITO
Protocollo informatico (GIADA):
Responsabile per la gestione documentale e Focal Point GIADA: dott.ssa Eloisa Azzaro
Operatori: sig.ra Monica Malatesta
Commissione di sorveglianza ASGr: dott.ssa Eloisa Azzaro
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SEDE E PATRIMONIO
Gestione e coordinamento sede: dott.ssa Eloisa Azzaro
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SERVIZI AMMINISTRATIVI
Ufficio ragioneria e contabilità: Eloisa Azzaro
Personale: dott.ssa Eloisa Azzaro
Consegnatario: dott.ssa Eloisa Azzaro
Commissione discarico beni mobili: dott.ssa Eloisa Azzaro, dott. Massimo Rotini
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PREVENZIONE E PROTEZIONE
Datore di lavoro: dott.ssa Eloisa Azzaro
Responsabile del servizio di prevenzione e protezione: ing. Salvatore Anatrone (Igeam)
Medico competente: Dott. Pasquale Paolo Giudice
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: in corso di individuazione