PEC: as-gr@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-gr@cultura.gov.it   tel: (+39) 0564-24576; 421947

Archivio di Stato di Grosseto

Ricerche per corrispondenza

L'Archivio di Stato di Grosseto conduce, su richiesta, ricerche per corrispondenza via posta elettronica riguardanti:

- Fogli matricolari

- Liste di Leva

I tempi di risposta sono 30 giorni dal ricevimento della richiesta. Preliminarmente all'invio di detta richiesta ufficiale, mediante l'utilizzo del sottostante modulo, è necessario che l'utente contatti informalmente l'Istituto (via e-mail o telefono) indicando i seguenti dati indispensabili:

nome - cognome - anno e Comune di nascita.

In questo modo si avrà la possibilità di verificare la presenza del/i nominativo/i nei rispettivi fondi archivistici, dandone risposta agli utenti, unitamente al preventivo dei costi da sostenere in base alle nuove tariffe per le riproduzioni, rideterminate ai sensi del D.M. n. 108 del 210 marzo 2024 recepito dall'Archivio di Stato di Grosseto nel Nuovo regolamento per la determinazione degli importi dei canoni e dei corrispettivi per la concessione d'uso dei beni in consegna all'Archivio di Stato di Grosseto del 2024, adottato con Determina 08 del 29.03.2024.

MODALITA' DI INVIO

Il materiale rintracciato verrà inviato in riproduzione digitale soltanto nel formato previsto nel sottostante Modulo di riproduzione con tecnologia digitale, dopo il ricevimento del modulo stesso e dell'attestazione dell'avvenuto pagamento.

Modulo di richiesta di riproduzione con tecnologia digitale

RICHIESTE DI INFORMAZIONI SUL MATERIALE ARCHIVISTICO E BIBLIOGRAFICO

Si ricorda che tali richieste vengono espletate da parte del personale di questo Istituto, soltanto mediante la consultazione degli strumenti di corredo in dotazione in Sala di Studio ed in Biblioteca ed è possibile effettuare verifiche dirette sulla documentazione nei casi in cui si abbiano a disposizione i seguenti dati certi:

titolo del fondo archivistico - serie o categoria - numnero dell'unità archivistica - fascicolo o carta.

Non è possibile svolgere vere e proprie ricerche d'archivio per corrispondenza.



Ultimo aggiornamento: 29/03/2024